Acqua drenante aromatizzata – In cucina con tè

ricetta-acqua-drenante-aromatizzata-Royal-Tea

È iniziato il caldo e in questo periodo è fondamentale bere molto.
Io purtroppo fatico a bere l’acqua pura ma quella aromatizzata mi piace un sacco!
Trovo perfette le bevande aromatizzate e le drenanti fatte in casa, per depurare, rinfrescare in modo naturale e sicuramente bere la quantità di liquidi necessari per avere una vita sana.
Le acque aromatizzate sono fresche, ricche di vitamine e si possono personalizzare e arricchite di frutta, verdura, erbe e spezie. Fanno molto bene e prepararle è semplicissimo: vediamo insieme come ho realizzato la mia acqua aromatizzata utilizzando la Tisana Drenante Bio Royal Tea.
Nel dettaglio la Tisana Drenante Bio, fatta in Toscana, contiene ortica, finocchio dolce, liquirizia e lavanda. È naturalmente priva di glutine e lattosio ed è compatibile con un’alimentazione vegetariana e vegana.
Ovviamente potete realizzare più acque aromatizzate con varie tisane e personalizzarle in base ai vostri gusti o alle vostre esigenze. Il procedimento sarà lo stesso.
Non ci sono proprio scuse per non bere!
Sono invitanti e belle anche da portare in tavola!

Ingredienti:

  • 500 ml di acqua
  • 3 bustine di Tisana Drenante Bio Royal Tea
  • 1 limone
  • un pezzetto di radice di zenzero
  • foglioline di menta fresca

ingredienti-acqua-drenante-aromatizzata-Royal-Tea

Come preparare l’acqua drenante aromatizzata:

Fate bollire 500 ml di acqua.
Una volta raggiunto il bollore spegnete il fuoco e mettete in infusione per 5 minuti 3 bustine di Tisana Drenante Bio. Io lascio in infusione 15 minuti, poi tolgo le bustine strizzandole e lascio raffreddare completamente.
In una brocca capiente mettete il limone biologico tagliato a fette, lo zenzero senza buccia e tagliato a pezzetti e le foglioline di menta. Versate poi la tisana completamente raffreddata nella brocca insieme al resto degli ingredienti.
Aggiungete le foglioline di menta e lasciate riposare per un paio d’ore prima di consumarla.
Al momento di berla o servirla potete aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio.

acqua-drenante-aromatizzata-Royal-Tea

Guarda la video ricetta dell’acqua drenante aromatizzata

L’importanza di una corretta idratazione quotidiana

Mantenersi idratati è fondamentale per il benessere del nostro organismo. Sono molti i benefici di una corretta idratazione, ne parliamo in maniera più approfondita in questo articolo di blog.
Non sempre è facile riuscire ad assumere la giusta quantità di acqua ogni giorno, spesso è proprio una fatica! Potete però rendere questo “dovere” un po’ più piacevole consumando bevande aromatizzate. Le tisane sono quindi un ottimo modo per rimanere idratati, ma con più gusto!
Per la stagione estiva, vi consiglio la Tisana Drenante Bio Royal Tea, una miscela realizzata con piante ed erbe officinali dalle proprietà diuretiche e antinfiammatorie. La Tisana Drenante Bio è un’ottima alleata per depurare l’organismo e combattere la ritenzione idrica.
E voi avete trovato la chiave per una corretta idratazione quotidiana? Condividete i vostri consigli commentando sui canali social Royal Tea!

Io nel frattempo mi verso un bicchiere bello fresco di acqua drenante aromatizzata pensando alla ricetta da condividere con voi il mese prossimo!

Un dolce saluto
Monica

Recommended Posts