Le feste sono in arrivo e allora non farti trovare impreparato: riponi in dispensa tutti gli ingredienti per preparare questo dopo pasto che, ti assicuriamo, sarà la tua salvezza.
Ecco come preparare un ottimo tè per digerire i pasti delle feste! Facile e veloce da fare, gustoso da bere, potrai bere questo digestivo in qualsiasi momento della giornata, per aiutare il tuo stomaco a mandar giù le fatiche da tavola e prepararlo ad affrontare le nuove peripezie di gusto.
Preparazione:
Prepara il tè seguendo le istruzioni “come preparare un buon tè nero” e aggiungi i semi di anice e di finocchio all’infusione. Per le quantità da utilizzare non ci sono regole fisse, dipende dal tuo gusto personale: se gradisci un retrogusto leggero, per ogni tazza, non usare più di mezzo cucchiaino di semi di anice e finocchio; se invece ti piace assaporare un retrogusto più forte puoi versarne 2 cucchiaini o anche più. Dopo aver estratto dall’acqua la bustina di tè, rimuovi i semi utilizzando un colino (o un filtro) e aggiungi qualche scorzetta di arancia. Zucchera a piacere e… Buona Digestione! 🙂
Ingredienti per 4 persone:
- 4 bustine di Tè English Breakfast Tea
- 800 ml acqua
- scorza di 1/2 arancia
- anice stellato (o semi di anice)
- finocchio selvatico (o semi di finocchio)