A proposito di aromi naturali: un consumo consapevole delle tisane bio Royal Tea

Mettere al primo posto la qualità della materia prima e del prodotto finale significa non solo effettuare scrupolosi controlli in tutte le fasi di lavorazione, ma garantire a tutti i nostri clienti un consumo consapevole delle nostre tisane bio Royal Tea.

Una scelta alimentare corretta può provenire solo dalla massima trasparenza dei processi di produzione e commercio e dalla conoscenza delle normative alimentari vigenti, requisiti che riteniamo indispensabili per educare la collettività ad acquisire abitudini alimentari sane, senza rinunciare agli amati e inconfondibili profumi naturali della nostra terra.

Per questo motivo Royal Tea si assicura da sempre che tutti gli ingredienti biologici utilizzati siano conformi alle rigide regole del settore alimentare, mantenendo intatti il gusto e le proprietà benefiche di ogni tisana e garantendo un consumo consapevole del prodotto.

A proposito di aromi naturali royal tea

Adeguamento alla normativa vigente e massima trasparenza

Ma adesso facciamo un po’ di chiarezza. Secondo la normativa, entrata in vigore dal 1 gennaio 2022, nelle produzioni biologiche potranno essere impiegati solo aromi “aromi naturali di” (convenzionali o biologici) così come definiti dalla specifica normativa europea sugli aromi, dove “il termine «naturale» può essere utilizzato in associazione ad un riferimento ad un alimento, ad una categoria di alimenti o ad una fonte d’aroma vegetale o animale solo se la totalità o almeno il 95% del componente aromatizzante è stato ottenuto dal materiale di base a cui è fatto riferimento”.

Cosa vuol dire, in altre parole? Che non è possibile l’utilizzo di aromi naturali, se questi non sono composti almeno del 95% del frutto stesso.
Per adeguarsi alla normativa vigente rendendo tutti i prodotti perfettamente conformi a quest’ultima, Royal Tea ha recentemente modificato la ricetta della tisana al Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano, alla quale ha aggiunto due nuovi ingredienti: ibisco e bacche di sambuco.

un consumo consapevole delle tisane bio Royal Tea

Arricchire il nostro infuso Bio al Mirtillo con le note profumate e delicate di queste piante naturali ci ha permesso di conservare le proprietà benefiche della tisana, che mantiene il suo gusto equilibrato ed armonioso e il suo potere antiossidante, antinfiammatorio e antibatterico.

Scegliendo Royal Tea non scegli solo prodotti buoni, sicuri e certificati in ogni fase di lavorazione, scegli un futuro sostenibile e fatto in casa.
Scopri come confezioniamo i nostri infusi bio e scegli anche tu di stare dalla parte dell’ambiente.

Recommended Posts