Come riciclare correttamente i nostri pack – Questo è Royal Tea

Royal Tea è da sempre sensibile alle tematiche ambientali. Far del bene all’ambiente è far del bene a noi stessi. Per questo ci siamo impegnati per realizzare confezioni 100% riciclabili e plastic-free.

Royal Tea pack riciclabile plastic-free

L’ambiente è responsabilità di tutti

Il riciclo dei materiali può avvenire correttamente se c’è impegno da entrambe le parti: il produttore e il consumatore.

Noi come azienda facciamo del nostro meglio per migliorare i nostri prodotti e renderli sempre più sostenibili, utilizzando materiali riciclabili e certificati. Voi consumatori avete invece la responsabilità di differenziare correttamente i diversi imballaggi per far sì che la catena del riciclo funzioni correttamente.

Spesso però è difficile capire qual è lo smaltimento corretto dei materiali, ma niente paura! Siamo qui per aiutarvi (ad aiutarci!) a fare del bene all’ambiente riciclando nel modo giusto.

Vediamo insieme da cosa è composta una confezione di tisana biologica Royal Tea e come riciclare correttamente ogni sua parte.

Come riciclare un pack Royal Tea

come riciclare i prodotti royal tea
La prima cosa che avrete tra le mani è l’astuccio. Questo è realizzato in cartoncino vergine proveniente da fonti sostenibili. Aprirlo è veramente facile e veloce: tirate la striscia in cartoncino sulla parte superiore della confezione e… Zacchete! Il gioco è fatto!

L’astuccio delle tisane, quando è vuoto, va buttato nella raccolta carta.

Una volta aperto l’astuccio, troverete le 16 bustine con all’interno il filtro dell’infuso. Queste bustine salva-aroma sono compostabili ed è corretto smaltirle nella raccolta carta.

Ma veniamo alla parte più difficile: come riciclare nel modo giusto il filtro dopo aver preparato la vostra tisana?

Il filtro è composto da quattro parti. Vediamo di che materiale sono fatte e di conseguenza dove vanno buttate per differenziare in modo impeccabile.

  1. Il filtro vero e proprio, realizzato in carta filtro in fibra completamente naturale –> umido organico
  2. Il filo di cotone –> umido organico
  3. Il talloncino di carta –> carta
  4. Le graffette in allumino –> multimateriale

Sapete che l’alluminio puro, come quello utilizzato nei prodotti Royal Tea, è sicurissimo per l’uso alimentare ed è riciclabile al 100% infinite volte?

La sostenibilità è un argomento che ci sta molto a cuore. Grazie anche al continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo, siamo sempre alla ricerca di soluzioni ancora più innovative per offrire il meglio a voi e all’ambiente.

C’è bisogno dell’impegno di ognuno di noi per proteggere l’ambiente in cui viviamo. Spesso bastano piccole accortezze quotidiane che, se messe in pratica da tutti, possono fare davvero la differenza.

E voi, fate la differenziata per fare la differenza?

Recommended Posts