Il potere delle piante: i segreti della selezione di erbe Royal Tea per una tisana deliziosa e benefica
Le tisane Royal Tea provengono direttamente dalla loro terra nativa, la meravigliosa Toscana, e trattengono tutto il gusto della tradizione locale, dai sapori alla percezione estetica, dalla qualità del prodotto alla scelta delle erbe officinali, pensate e miscelate con il cuore.
Ma come avviene la scelta delle miscele per un infuso? Alla base del processo di selezione delle erbe non c’è solo un’analisi e un’approfondita ricerca di mercato, ma anche lo studio degli aspetti funzionali e fitoterapici di ogni pianta. Volendo dare una connotazione regionale, è necessario anche approfittare al meglio di quello che il nostro terreno ci offre. E noi, alle ragioni climatiche e alle tradizioni agricole della nostra terra, ci teniamo particolarmente!
L’attenta selezione delle erbe di un infuso: i quattro aspetti fondamentali
Il laborioso processo di selezione delle erbe di una tisana dipende da alcuni fattori fondamentali, come:
Si tratta dello studio di caratteristiche fondamentali di una tisana – come il profumo, l’intensità del gusto, l’acidità, la dolcezza, la persistenza del sapore in bocca, l’amaro – in grado di fornirci un’idea più chiara sulle preferenze dei consumatori e sugli aspetti che potrebbero essere migliorati per la soddisfazione dei nostri clienti.
A proposito di ricchezza della nostra terra, dove crescono rigogliose le piante che usiamo per le nostre tisane biologiche, vi consigliamo un articolo interessante sulla coltivazione delle erbe Royal Tea, gestita con agricoltura rigorosamente biologica a chilometro zero.
Perché dietro ogni tisana toscana che si rispetti non c’è solo la bontà genuina della natura, ma anche l’attenta e accurata selezione di produttori locali che garantiscano sempre la massima qualità della materia prima e gli ingredienti migliori per le nostre miscele.