Ricerca e Sviluppo – Questo è Royal Tea

Noi di Royal Tea amiamo le sfide. Ci piace pensare di poter fare qualcosa di meglio, per noi e per gli altri, ogni giorno di più. Ed è con questa convinzione che ci dedichiamo con passione a tutte le attività di Ricerca e Sviluppo che interessano la nostra azienda.

Siamo dei sognatori, ma con i piedi per terra. Non ci limitiamo a fantasticare su come poter fare la differenza, ci rimbocchiamo le maniche e la facciamo davvero. Sì, sappiamo di poter fare la differenza per un mondo migliore ed è con questa convinzione che ci mettiamo al lavoro ogni giorno.

Royal Tea ricerca e sviluppo

Negli ultimi anni, grazie al continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo, abbiamo fatto grandi passi avanti verso una produzione sempre più sostenibile. Questo perché abbiamo a cuore il benessere dei nostri consumatori, ma anche la tutela dell’ambiente.

Abbiamo curato ogni dettaglio delle nostre confezioni per realizzare un packaging sempre più sostenibile. I filtri dei nostri tè e delle nostre tisane bio sono in fibra 100% naturale. Le bustine salva aroma sono differenziabili nella carta così come il cartoncino utilizzato per gli astucci.

Quest’anno poi abbiamo raggiunto un traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Perché non ci siamo accontentati solo di avere imballaggi completamente riciclabili. Volevamo puntare più in alto e ci siamo davvero arrivati.

Abbiamo infatti brevettato un nuovo metodo di apertura per i nostri astucci, un metodo che ci ha permesso di eliminare l’involucro in cellophane e realizzare confezioni completamente plastic-free.

Zacchete! La nuova apertura per astucci brevettata da Royal Tea

Lo Zacchete è una linguetta di cartoncino che sigilla l’astuccio in cui sono racchiuse le bustine di infuso e, una volta tirata, ne permette l’apertura con semplicità.

Perché Zacchete? Perché siamo toscani e si deve sentire! Zacchete è infatti una parola onomatopeica che in Toscana viene usata per accompagnare un’azione molto semplice e veloce come un taglio netto.

Le confezioni chiuse con il cellophane potevano creare qualche difficoltà al momento dell’apertura. Con il nuovo sistema Zacchete, l’apertura è più semplice e intuitiva: prendi l’astuccio, sollevi la linguetta e… Zacchete! La confezione è pronta all’uso! Basterà sollevare il lato superiore del pack e sarai avvolto dall’inconfondibile profumo delle nostre tisane biologiche.

Zacchete apertura brevettata da Royal TeaRoyal Tea ricerca e sviluppo

Liberi di scegliere. Liberi dalla plastica.

Il deposito del brevetto è una vera soddisfazione per noi, perché questa piccola innovazione in realtà è la chiave per un grande cambiamento. In un mondo che lotta contro il tempo per la salvaguardia dell’ambiente, Royal Tea sta facendo la sua parte. Da oggi niente più plastica nelle nostre confezioni. Per ogni astuccio risparmiamo 2 grammi di plastica. In fondo è solo un foglio, ma migliaia di astucci fanno kg di plastica risparmiata e nel tempo i kg diventano tonnellate.

Questo è Royal Tea

Ma non vogliamo fermarci qui. Il brevetto dello Zacchete è per noi una spinta a migliorarci ancora di più per un’economia sempre più sostenibile. Il lavoro di Ricerca e Sviluppo sui nostri packaging è solo una parte del nostro impegno a favore della sostenibilità. La scelta dell’agricoltura biologica per le nostre materie prime e il dare spazio a produttori locali favorendo la filiera corta sono altri fronti su cui stiamo lavorando per migliorare i nostri prodotti giorno dopo giorno. Ma questa è un’altra storia, ve la racconteremo la prossima volta!

Se volete scoprire di più sulla nostra realtà ed entrare nel nostro mondo, continuate a seguire questa rubrica. Ogni mese vi porteremo con noi in una tappa di questo viaggio alla scoperta di che cosa c’è dietro ad ogni nostra confezione che trovate sugli scaffali del supermercato. Un viaggio nel tempo che parte da qui fino ad arrivare all’inizio della produzione, durante la selezione delle miscele e la semina delle materie prime.

Ti aspettiamo per continuare a viaggiare con noi!

Questo è Royal Tea.

Recommended Posts