La ricetta del Tè di Pasqua

 
Ogni ricorrenza ha il suo Tè. Sono tante le ricette speciali che puoi preparare per l’occasione e che puoi riproporre anche in seguito, per godere di qualche momento di relax sul tuo comodo divano o in compagnia di persone care o, ancora, se hai voglia di organizzare un Tea Party originale e unico.
Anche la Pasqua è un’occasione preziosa per coccolarti un po’ e, magari, per testare nuove ricette a base di tè. Qui ti proponiamo una miscela che potrai realizzare a casa, in pochi minuti e in pochi semplici passaggi, e che potrai gustare dopo l’abbondante e delizioso pranzo pasquale.
 

La ricetta del Tè di Pasqua 

La primavera ha spalancato le porte e la voglia di leggerezza conquista anche i palati. Ecco perché, in occasione della Pasqua, ti proponiamo una miscela a base di tè che ti disseterà con dolcezza, perché benessere e gusto possono camminare di pari passo.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 1 tazza e 1/3 di acqua;
  • 3 bustine di tè nero;
  • 3 bustine di tè verde;
  • 1/3 di tazza di latte di mandorla;
  • 1/3 di succo di mango;
  • rosa canina;
  • le fette e la scorza di un’arancia.

 

Procedimento:

Il procedimento per realizzare il nostro Tè di Pasqua è molto semplice e veloce. Tutto quel che dovrai fare è scaldare l’acqua in un pentolino e dopo mettere il tè in infusione. [Qui ti suggeriamo, passo dopo passo, come preparare un buona tazza di tè]. Ora miscela il tè nero, il tè verde, il latte di mandorla e il succo di mango. Aggiungi la rosa canina e la scorza dell’arancia tagliata a forma sferica, guarnisci la tazza con una fetta d’arancia da gustare insieme al tè e la tua ricetta speciale per la Pasqua è pronta!
E se vuoi gustarlo freddo? Qui ti suggeriamo un piccolo trucchetto per preparare un buon tè freddo.
 
Pronto per preparare il tuo buon Tè di Pasqua?

Recommended Posts