Il tè di Natale: scopri la deliziosa ricetta

Il tè di Natale
Albero illuminato, camino acceso e immancabile copertina…Le feste di Natale sono l’occasione ideale per concederti all’intimità e al calore della famiglia, a qualche divertita chiacchiera con parenti e amici e anche per dedicare qualche momento al relax o ai tuoi più profondi pensieri, magari lasciandoti coccolare da una dolce tazza di caldo tè.
E cosa c’è di meglio di una gustosa carezza a cui abbandonarti al calduccio del tuo nido familiare? Ecco perché abbiamo pensato per te ad una deliziosa ricetta a base di tè da riproporre nelle fredde giornate natalizie, da gustare da solo o in compagnia, e ogni volta sarà una grande sorpresa per le tue papille gustative!

La ricetta del tè di Natale

Ecco qui la ricetta del té natalizio, ottima per te e i tuoi ospiti, per grandi e per piccini.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 1 tazza e 1/3 di acqua;
  • 6 bustine di tè nero;
  • un bastoncino di cannella spezzato;
  • chiodi di garofano interi;
  • 1/3 di tazza di zucchero;
  • 1 tazza e 1/3 di succo di mirtillo;
  • 1 tazza di vino di Borgogna;
  • le fette di un’arancia o di una mela.

Vuoi far gustare questa delizia anche ai tuoi bimbi? Ti basterà eliminare il vino e sorprenderli con questa magica pozione natalizia! 🙂

Procedimento:

In una casseruola porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il tè e le spezie e lascia riposare tutto per 5 minuti. Quando il tempo sarà passato, estrai le bustine di tè, aggiungi lo zucchero, il vino, il succo di mirtillo e mescola bene. Fai scaldare il preparato su fuoco a fiamma media fino a che lo zucchero si sarà ben sciolto.
Servilo in tazze decorate con motivi natalizi e guarniscile con le fette di frutta, posa tutto su di un vassoio dorato e illuminato dalla luce soffusa di una candela rossa. Il risultato sarà capace di far esplodere di gusto il palato e deliziare gli occhi e sarà ideale sia per qualche momento di intimità sia per la condivisione familiare! 🙂

Non solo…

Hai bisogno di un buon digestivo per affrontare tutti gli stravizi delle feste? Scopri qui la nostra ricetta!

Recommended Posts