Il Mirtillo Selvatico: una fonte di benessere e vitalità dall’Appennino Tosco-Emiliano

Nell’incantevole territorio dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra i paesaggi mozzafiato e una ricca varietà di flora, proprio nel mese di Agosto si raccolgono i frutti del Mirtillo Selvatico. Questa piccola bacca, che cresce spontaneamente nelle zone incontaminate della nostra regione, è diventata la protagonista della deliziosa tisana al Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano Royal Tea.

La forza del Mirtillo Selvatico Bio: un alleato naturale per la tua salute

Il Mirtillo Selvatico Bio, noto anche come Vaccinium myrtillus, è una pianta che cresce nelle zone di montagna, tra cui l’Appennino Tosco-Emiliano. Particolarmente apprezzato per i suoi frutti succosi e per il suo sapore leggermente acidulo, il mirtillo selvatico contiene una vasta gamma di componenti benefiche, tra cui vitamine, antiossidanti e antociani, che contribuiscono alla sua reputazione di “superalimento”.

Le proprietà antiossidanti dei suoi composti aiutano a combattere lo stress ossidativo nel corpo, prevenendo così i potenziali effetti dannosi dei radicali liberi, piccole molecole instabili e altamente reattive che vengono continuamente prodotte dal nostro organismo danneggiando la salute di cellule, organi e tessuti. Inoltre, il mirtillo selvatico può migliorare la circolazione sanguigna e la salute degli occhi, contribuendo a mantenere una buona vista. Alcuni studi hanno anche dimostrato che il suo consumo regolare potrebbe favorire la memoria e la funzione cognitiva.

Ed è proprio in questo periodo dell’anno, quando la natura esplode in colori e profumi estivi, che vengono raccolti i suoi frutti: i cespugli di mirtillo, conosciuto anche come “Mirtillo di montagna”, si presentano come una distesa di piccoli arbusti, con le loro foglie verde scuro che proteggono gelosamente i frutti succosi e profumati.

Camomilla, la pianta che guarisce corpo e mente
ACQUISTA SULLO SHOP

Tisana al Mirtillo Selvatico Bio

La tisana al Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano Royal Tea nasce per farvi vivere un’esperienza gustosa, naturale e rigenerante. I frutti del nostro mirtillo selvatico vengono raccolti a mano e scelti al giusto grado di maturazione: è proprio questo che rende la nostra bevanda così buona!

La perfetta combinazione tra benessere e gusto, da gustare sia calda che fredda: è sufficiente versare dell’acqua bollente sull’infuso, lasciando in infusione per alcuni minuti. Per un tocco di dolcezza in più, potete anche aggiungere alla tisana al mirtillo selvatico un cucchiaino di miele. La meraviglia è servita.

Vai allo shop

Camomilla Biologica TuttoFiore Royal Tea | Tè e tisane dal 1826

Recommended Posts