Skip to content

Royal Tea

Restituire equilibrio all'ecosistema di cui facciamo parte.

Dal 1826 continua una tradizione lunga quasi due secoli.

La storia inizia quasi 2 secoli fa, quando un prestigioso marchio inglese viene fondato nel Regno Unito. La sede centrale era in Wormwood Street a Londra, a pochi passi da Camomille Street. Nato come venditore di tè, il gruppo originario divenne il più grande produttore di tè alla fine del 1800. Il fondatore ha conquistato la fiducia della Famiglia Reale inventando un sigillo che garantisse la qualità del tè che confezionavano. Il gruppo si è poi diffuso in tutto il mondo, fino ad arrivare nel cuore della Toscana.
Dalla tradizione inglese alla campagna toscana
Royal Tea | Tisane e infusi delle terre toscane

La Toscana è casa nostra. Per questo ci abbiamo messo le radici

La storia prosegue da oltre 40 anni in Italia, quando l’originaria società inglese incontra la prima fabbrica italiana di confezionamento di tè, nata nel dopoguerra. All’inizio degli anni ’90 il gruppo originario riduce gli investimenti all’estero e decide di tagliare la filiale italiana. Sergio Lenzi, dopo oltre 20 anni di esperienza con il gruppo, decide di continuare una così lunga tradizione e fonda insieme alla sua famiglia Royal Tea. Oggi la camomilla che era nel nostro destino fin dall’inizio è uno dei prodotti principali, prodotto nelle nostre meravigliose coltivazioni in Toscana. L’origine inglese imprime uno stile inconfondibile dove tradizione e innovazione trovano un perfetto equilibrio, mentre il sapere artigiano toscano si riscontra nel gusto e nella cura dei dettagli.

IL NOSTRO TERRITORIO

È CASA NOSTRA DA SEMPRE,

E DOMANI LO SARÀ

PER I NOSTRI FIGLI.

Una piccola, grande famiglia

Oggi a portare avanti l’azienda, con la stessa passione e dedizione del padre, sono i figli Francesco e Alberto.
La camomilla, che era nel nostro destino fin dall’inizio è uno dei prodotti principali, prodotto nelle nostre meravigliose coltivazioni in Toscana.
I nostri laboratori sono nel cuore della campagna Toscana, un luogo ideale dove sviluppare e confezionare prodotti naturali, come il tè e le tisane.
Qui si respira un piacevole clima familiare. Ci conosciamo tutti, c’è stima e rispetto reciproco. Per noi il benessere di tutte le persone che fanno parte della filiera produttiva è un valore fondamentale. Dagli agricoltori, ai dipendenti, ai clienti finali.

Royal Tea | Tisane e infusi delle terre toscane

Una rete di produttori
in Toscana e in Italia

La Toscana è una terra straordinaria che custodisce antiche arti e una forte identità di spirito. Il nostro obiettivo era creare una rete di produttori locali che potessero fornirci gli ingredienti migliori per le nostre miscele. Negli anni abbiamo contribuito alla costruzione di questo network nelle varie regioni d’Italia, confrontandoci col mondo della produzione agricola e condividendo il know-how necessario a far sviluppare le tecniche per la coltivazione di erbe officinali. È un mestiere che richiede grande maestria e sacrifici, ripagati alla vista di distese di fiori colorati, all’odore di profumi inebrianti e all’idea che tutto questo rivive in ogni tazza di tisana Royal Tea.

Storie di gusto italiano dal 1826