Il confezionamento tra innovazione tecnologica e sostenibilità
Prima di arrivare nelle vostre case le nostre miscele di erbe passano attraverso il delicato lavoro del confezionamento. Questo passaggio è seguito da operatori professionisti ed eseguito da macchine confezionatrici ad alta tecnologia, che ottimizzano e velocizzano il processo di creazione del prodotto finale.
Ma procediamo con ordine. Ci troviamo davanti al nostro macchinario all’avanguardia dedicato al confezionamento e le miscele di erbe bio Royal Tea sono pronte per essere racchiuse nelle apposite bustine e inserite nei nuovi astucci.
Come inizia il laborioso processo di confezionamento? La nostra macchina confezionatrice è dotata di un dosatore in grado di garantire che l’esatta quantità di prodotto venga deposta all’interno di una camera collegata ad un rullo di carta-filtro. È giunto il momento di costruire le nostre bustine, realizzate dal macchinario usando una carta filtro in fibra completamente naturale e 100% plastic-free.



Dopo la piegatura dei filtri passiamo all’aggiunta della clip, del talloncino e di una sovra-busta salva-aroma compostabile. Le nostre bustine adesso sono pronte per essere inserite nell’astuccio.Siamo arrivati allo step finale, quello del confezionamento. In questa fase, grazie ad un conteggio automatico, le bustine vengono inserite dentro all’astuccio, chiuso attraverso il sistema Zacchete. Questa è la nuova tecnologia di apertura a strappo della scatola, brevettata da Royal Tea, che ci ha permesso di eliminare l’involucro in cellophane dalle nostre confezioni. In questo modo siamo riusciti a rendere le nostre confezioni completamente plastic-free. Un’innovazione che ci ha permesso di rendere più leggeri e sostenibili i nostri astucci.

Il confezionamento che tutela l’ambiente
Il nostro concetto di sostenibilità non si limita alla scelta di prodotti biologici nel rispetto del gusto, del benessere e della tradizione locale, ma si estende fino alla scelta di un packaging pensato per il riciclo, dai materiali utilizzati alla linea grafica Bio&Toscani.
Abbiamo scelto di rinnovare il design dei pack con una progettazione creativa e sostenibile: le nuove confezioni delle Tisane Bio sono più bianche e prevedono quindi l’utilizzo di minor quantità di vernice colorata. Anche la scelta del fondo bianco del talloncino è stata fatta per limitare l’uso delle vernici, permettendoci di usare una quantità di vernice quattro volte inferiore rispetto alla versione precedente.
Cosa aspetti? Porta tutto il #saporediToscana a casa tua con un semplice clic!